Chi Siamo

L’associazione Shikon Kai Gorizia ASD (letteralmente associazione dello spirito del Maestro) nasce con lo scopo di diffondere il karate do.  Un’associazione giovane solo in apparenza, ricca in realtà  di una lunga storia e di esperienze vissute. Nasce difatti dalla volontà  di allievi del Maestro Enrico Visintin di trasmettere ciò che a loro è stato insegnato in più di vent’anni di pratica: la passione incondizionata per il karate do con tutti i suoi corollari, come fondamentale arricchimento e via da perseguire sia come complemento per chi già  pratichi arti marziali che come efficace metodo di difesa per uomini e donne.

Un’associazione, la nostra, alla ricerca di quel costante miglioramento tecnico che solo gli aggiornamenti con Maestri di levatura internazionale, a cui i suoi istruttori partecipano più volte al mese, possono garantire. Crediamo che serietà significhi innanzitutto offrire ai nostri soci stimoli sempre nuovi tratti dagli stage, ma anche dall’esperienza agonistica del nostro Direttore Tecnico.

Al contempo partiamo da un presupposto: facciamo karate do per vivere meglio. Ogni allenamento deve essere un’occasione per stare bene insieme, divertirsi e sentirsi arricchiti dal confronto con gli altri. Un’occasione, inoltre, per addentrarsi in culture diverse dalla nostra: come spesso accade, gli incontri con mondi lontani dal proprio si traducono in enormi opportunità  di arricchimento.

Accardo Christian

maestro- allenatore

Accardo Christian
nato a Monfalcone il 23 aprile 1992
studente , Residente a Ronchi dei Legionari, via Capitello 22/c
Inizia pratica Karate Shotokan nel 1997
consegue il grado di c.n. 1° dan nel 2005, consegue la qualifica di allenatore nel 2010.

Vittorio Accardo

Direttore tecnico -Istruttore

Direttore tecnico e Istruttore dello Shikon Kai Gorizia

karateka sorride indossando il kimono

Alessandro Morena

Istruttore

Istruttore dello Shikon Kai Gorizia.