Campionati Mondiali Open WTKA

Pubblicato il: 13/11/2017

Categorie: Gare, Senza categoria

Eccezionale prestazione delle atlete goriziane ai Campionati Mondiali Open WTKA di karate di Massa Carrara.
Benedetta Franco e Giorgia Servillo, atlete della nazionale italiana giovanile, hanno portato in alto la città di Gorizia, sul podio dei mondiali di karate WTKA. Le atlete dello Shikon Kai hanno ottenuto risultati eccezionali nella gara “Open”(= aperta ai diversi stili) di arti marziali più grande del mondo, con più di 5700 atleti provenienti da Russia, Nuova Zelanda, Ucraina, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Brasile , e da ogni paese in cui karate, kickboxing, MMA e Muay Thai sono praticati.
Medaglia d’argento per Benedetta Franco, a soli 14 anni, nella specialità Kata cadetti, ad un solo decimo di punto dalla medaglia d’oro in un verdetto contestato. Bronzo nella categoria junior, e due medaglie di argento e bronzo nel Kata a coppie assieme all’altra protagonista dell’impresa, Giorgia Servillo, argento anche nel Kata individuale junior.
Le due stelline goriziane brillano, pur provenendo dalla piccola scuola di karatè, Shikon Kai di Gorizia, grazie ai duri allenamenti e alla guida tecnica del Maestro Vittorio Accardo. Un esempio di come talento, sacrificio e guida tecnica possano portare a risultati di portata Mondiale.
Il progetto per il 2018 è quello di organizzare una gara internazionale a Gorizia .

Nello specifico:

Benedetta Franco, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria cadetti 13-15 anni, la medaglia di bronzo nella categoria Junior fino a 19 anni, è arrivata quarta (in realtà è il risultato più incredibile… Vista la qualità delle atlete in gara) nella gara Masters fino ai 35 anni di età. Contro le nazionali della Slovacchia Repubblica Ceca in cui il karate è sport nazionale.

Poi nella gara di Kata a coppie assieme a Giorgia Servillo sono arrivate terze nella categoria Junior e seconde in quella Masters.

Oltre a questo Giorgia Servillo individualmente nel Kata e arrivata seconda nella categoria Junior
In tutto 7 medaglie per loro!